ZERO-20-32

Il team di cura certificato ZERO-20-32 è composto da odontoiatri dell’infanzia e pediatri, che si sono uniti per promuovere la prevenzione come scelta migliore per la cura della salute orale dei bambini. L’obiettivo di ZERO-20-32 è offrire la possibilità di scegliere tra prevenzione e cura, fornendo la possibilità di curare le anomalie della bocca fin dalla prima infanzia con un basso impatto economico, anziché aspettare e posticipare, come siamo “abituati” oggi, per la cura dei problemi dentali in età scolare, che comporta costi esorbitanti e a volte improponibili per i bilanci familiari.

ZERO-20-32 rende questo servizio alla portata di tutti, offrendo nuove alternative per la cura dentale dei bambini e per avere futuri adulti senza problemi dentali. È importante sottolineare che ogni bambino nasce con una bocca sana e che le prime anomalie compaiono solo con il passare dei mesi, a causa di diversi fattori dello sviluppo cranio facciale. È durante la crescita del bambino che le ossa e i tessuti molli del viso sono ancora in fase di sviluppo, il che facilita la correzione evitando in futuro l’applicazione dei tradizionali protocolli ortodontici terapeutici, di gran lunga più impegnativi.

La collaborazione tra dentisti dell’infanzia e pediatri garantisce la salute e il benessere del bambino a 360 gradi. La prevenzione rappresenta la scelta migliore per mantenere la salute orale dei bambini, evitando di dover curare problemi dentali in un secondo momento, con costi più elevati e un impatto maggiore sulla qualità della vita. La prevenzione deve essere considerata come un investimento sulla salute dei propri figli, che può portare a risultati positivi a lungo termine.

La motivazione è semplice. Ogni genitore ripone nel proprio Pediatra piena fiducia, altrimenti non sarebbe stato scelto. Quindi si tratta solo di allargare questa fiducia anche sulla prevenzione della bocca dei vostri figli chiedendo al vostro Medico Pediatra di comunicare con un Dentista Certificato ZERO–20–32.

OBIETTIVO
La COMUNICAZIONE tra il Dentista Certificato ZERO–20–32 e il vostro Pediatra avrà L’OBIETTIVO di trasferire a questi ultimi le competenze sufficienti e sicure per intercettare e diagnosticare un dubbio ortodontico.

Quasi tutti i dubbi dei genitori riguardano le terapie ortodontiche, che considerano erroneamente inevitabili e vorrebbero sapere:

  • a che età andrebbero iniziate?
  • con quale apparecchio ?
  • quale dovrebbe essere il suo costo?

ZERO–20–32 vuole fornire ai Genitori un NUOVO MODO di vedere il futuro dei loro Figli e consentire una programmazione dei loro bilanci familiari.

PREVENIRE OGNI FUTURA CURA

VANTAGGI

Il Bambino vivrà meglio l’ITER DENTISTICO (da un punto di vista psicologico).
Perché verranno PREVENUTI I DANNI che richiedono cure invasive.

Serenità della Famiglia nel sapere che il controllo PEDIATRICO sarà questa volta COMPLETO ( a 360°).
Perché il vostro PEDIATRA potrà avere un contatto diretto con un DENTISTA CERTIFICATO ZERO-20-32, fornendogli tutta la documentazione riguardante la salute o problematiche di vostro figlio.

La considerevole diminuzione delle spese dentali allevia notevolmente il carico finanziario sulle famiglie, consentendo loro di gestire il bilancio familiare in modo più agevole e di destinare risorse ad altre necessità primarie. Inoltre un abbattimento dei costi dentistici incoraggia le famiglie a prestare maggiore attenzione alla propria salute orale, garantendo una migliore qualità della vita a lungo termine.